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“Senza i dati, sei solo un’altra persona con un’opinione. Se non puoi misurarlo, non puoi migliorarlo. Se guardi i dati e non ti stai divertendo, vuol dire che stai guardando i dati sbagliati!
LORD WILLIAM THOMSON KELVIN
”
Nel documento vengono specificati i dati relativi al numero delle sessioni, utenti unici, frequenza di rimbalzo e di ritorno, durata media di sessione e profondità di navigazione all'interno del dominio. Vegono altresì analizzate le fonti di traffico e i comportamenti generali relativi all'usabilità degli utenti.
Il documento di reportistica SEO misura la variazione del livello di ranking sui motori di ricerca rispetto all'avvio dei lavori. All'interno del report verrà determinato l'andamento delle keyword in posizionamento, lo stato di indicizzazione delle pagine del dominio nei motori di ricerca, lo stato SEO dei competitor principali.
Le campagne pubblicitarie distribuite attraverso canali digitali vengono corredate da specifico report. All'interno del documento vengono analizzate le performance di ogni gruppo di ads, l'efficacia di ogni singolo canale, il CPC (cost per click) relativo e il tasso di acquisizione sul singolo utente.
Lo sviluppo e la promozione dei progetti eCommerce vengono corredati da report a frequenza prestabilità. I documenti di reportistica saranno focalizzati su tre punti principali: sul tracciamento dei KPI di vendita e acquisto; sul tasso di incremento degli utenti in rapporto con la capacità di generare lead; sull'andamento della curva rappresentante il ROI.
Le attività sui Social Media vengono misurate secondo report specifici che andranno a definire la performance del piano editoriale social, il tasso di coinvolgimento dei contenuti, le performance delle campagne pubblicitarie distribuite su canali social, l'archetipo di personae intercettato attraverso i social.
Le attività Direct email Marketing e di Marketing Automation vengono monitorate attraverso specifici report a cadenza prestabilita. Vengono analizzati i punteggi relativi ai tassi di apertura e di penetrazione della stessa newsletter. Vengono conteggiati i click e monitorati i punti interessanti della newsletter.
Tenere sotto controllo i dati e i numeri reali della nostra strategia di digital marketing è un aspetto strategico fondamentale. La reale crescita del cliente è l'obiettivo principale dei professionisti GBS, per questo riteniamo che un approccio analitico e, per quanto possibile, scientifico ci avvicini a una metodologia di lavoro in grado di assicurare il successo ai nostri clienti.