Web e Social Monitoring e Sentiment Analysis

Condividi su:

L’obbiettivo è raccogliere tutti i dati che concorrono alla reputazione online del nostro cliente. Utilizziamo strumenti dedicati per raccogliere tutto ciò che contribuisce alla brand reputation, attraverso un’attività continuativa di web e social monitoring. Non ci fermiamo alla mera raccolta di dati e link a fonti o notizie che parlano del nostro cliente, ma ne analizziamo anche l’aspetto qualitativo, attraverso l’attività di sentiment analysis.

SentimentAnalysis_GBSScandagliamo il web alla ricerca di dati riferibili al nostro cliente. Attraverso un costante monitoraggio di blog, forum, canali social e documenti online, costruiamo il profilo della reputazione che il cliente ha online.

Social monitoring e, per esteso, web monitoring, sono attività cruciali per un’azienda che voglia impiantare una solida presenza online. Solo conoscendo in maniera certa “cosa” si dice in rete della propria attività, positivamente o negativamente che sia, si può pensare di costruire strategie pubblicitarie, story-telling o, nei casi difficili, di crisis management.

 

web e social monitoring

Condividi su:

Trova la soluzione
giusta per te

Ti potrebbe anche interessare

Blog

Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)