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Vendite Private – come vendere su Privalia

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Anche in anni di crisi dei consumi, gli Outlet vedono incrementare notevolmente i loro incassi. Con gli oltre 40 milioni di visitatori l’anno, registrano passaggi superiori ai grandi musei e monumenti d’Italia, più del Colosseo e degli Uffizi, grazie a politiche commerciali dirette che prevedono una riduzione del prezzo di listino in grado di attrarre milioni di visitatori da ogni luogo. Per questo motivo gli outlet rappresentano un ottimo investimento per i brand che possono veicolare così la produzione degli anni precedenti verso il cliente finale.

Se questi numeri sono importanti nella vendita in-store, online accade almeno altrettanto. Sono moltissimi gli outlet che vendono prodotti in saldo, 365 giorni l’anno, e tra questi il più conosciuto è indubbiamente Privalia.

Privalia, nato in Spagna nel 2006, ha fatto segnare numeri incredibili, soprattutto in Italia, dove per 3 anni consecutivi, dal 2012 al 2014 è risultato essere l’outlet di moda online con il più alto numero di visite totali e di visitatori giornalieri (secondo le rilevazioni di ComScore). Grazie alla possibilità di effettuare acquisti sicuri sul sito, su app per smartphone e tablet, Privalia propone una user experience eccezionale. Lavorando molto bene sui principi di scarsità, autorevolezza e riprova sociale, Privalia è riuscita a raggiungere un posizionamento importante nella testa delle persone. Attraverso un meccanismo di fidelity in grado di coinvolgere milioni di clienti, Privalia si presenta oggi come una delle migliori piattaforme di vendita privata sul mercato degli outlet e dei temporary ecommerce, con oltre 8 milioni di utenti attivi e più di 500 marchi trattati, in Italia ed in Europa.

Privalia, sfrutta il meccanismo di associazione e di iscrizione dei potenziali clienti ad un sistema di vendite private, anche per sfuggire al meccanismo della protezione del prezzo di listino che molti brand adottano per evitare guerre di prezzo dei retailer su un mercato molto ampio e spesso incontrollabile come il web. In questo modo, solo i soci, che aderiscono alla piattaforma possono accedere alle vendite che presentano forti sconti e condizioni di acquisto interessanti garantite da una politica di fidelizzazione e di gestione delle vendite in grado di rendere la vendita online vantaggiosa e sicura.

Vendor e Retailer che vogliono vendere su Privalia possono iscriversi sul sito compilando l’apposito form di registrazione che prevede l’invio:

Solo a seguito di una valutazione, Privalia acconsentendo alla richiesta offrirà all’interessato la possibilità di aprire una vetrina online all’interno della piattaforma. Il venditore in tal caso affiderà la vendita in full outsourcing l’intero processo di vendita e di distribuzione dei prodotti individuati al cliente.

Ogni azienda affidandosi a Privalia avrà quindi l’opportunità di vendere i proprio prodotti all’interno di un sistema di vendita completo e strutturato, già presente nella mente del consumatore, visto l’altissimo numero di transazioni giornaliere. Oltretutto, Privalia offre un customer care eccezionale, particolarmente responsive sia nella gestione dei problemi del cliente, sia del venditore; è infatti sufficiente accedere all’area riservata e consultare tutte le FAQ o richiedere aiuto per risolvere problemi di qualsiasi natura e che possono riguardare la vendita e gli ordini in corso, le vendite e gli ordini già effettuati, o le garanzie, i resi e i rimborsi.

Indubbiamente la larga diffusione di questo portale è dovuto all’ottimo lavoro di marketing ed alla grande capacità di saper trattenere l’utente attivo, grazie alla continuità di offerta, dalle politiche di fidelizzazione e di incentivazione che portano l’utente ed anche l’azienda a consigliare la partecipazione alle vendite ad utenti non ancora iscritti, attraverso campagne continuative del tipo member get member (porta un amico e sarai ricompensato).

Per chi si occupa di vendita, indipendentemente che lo faccia anche online, può aver senso utilizzare questo genere di marketplace per vendere quantità definite di merce, sia in corso di stagione, sia in corso di stock fuori stagione. Il motivo è essenzialmente legato al fatto che all’interno di questo genere di piattaforme, esistono una metodologia di vendita ed una abitudine all’acquisto da parte degli iscritti, tali da garantire una audience piuttosto importante ed interessata.

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