I nostri strumenti di gestione delle presenze sono tra i più completi e flessibili ad oggi disponibili sul mercato.
Tracciare il tempo impiegato dal personale dipendente ma anche dai collaboratori esterni, permette di ottenere informazioni immediatamente disponibili per l’ufficio paghe e per l’ufficio amministrativo, affinché sia possibile valutare la redditività delle commesse e migliorare il controllo di gestione.
L’analisi della distribuzione dell’impiego della forza lavoro è uno strumento necessario per individuare i corretti interventi necessari a rendere efficiente la struttura attraverso alcuni semplici principi:
- Base dati centralizzata
- Automazione del processo
- Fruizione via web su area privata
- Controllo del processo
- Personalizzazioni
La nostra soluzione propone un sistema di controllo e monitoraggio utile a tracciare le attività, effettuare le analisi e definire una sintesi di costi e ricavi della propria struttura.
Si basa sull’esperienza maturata in diversi anni di gestione della chiusura di rapportini mensili, generati in diverse forme e per diverse realtà, e grazie alla quale abbiamo creato uno strumento in grado di:
- Fornire il primo giorno del mese le presenze del mese precedente, suddivise per voci di costo;
- Fornire un workflow approvato, inserendo i ricavi/fatturati associati , evidenziare l’andamento costi/ricavi e consentire l’adozione di correttivi in tempi rapidi;
- Verificare l’avvicinarsi o il raggiungimento della capienza di una commessa;
- Gestire i costi nascosti e le note spese;
- Consentire l’estrazione in formato Excel delle presenze;
La soluzione prevede una profilazione degli utenti piuttosto flessibile così definibile:
- Amministratore – Che inserisce persone e commesse. Approva il timesheet;
- Controllo di Gestione – Può accedere ai report di redditività di società, commesse e singola persona;
- Project Manager (Gestore di commessa) – Può associare le persone alle commesse;
- Utente – inserisce i valori dei timesheet.
I profili sono dipendenti dalla struttura organizzativa, così come i relativi compiti, e sono definiti in fase di start-up e configurazione della soluzione
La soluzione si propone in due distinti moduli:
- Il modulo di Timesheet on-line;
- Il modulo per il Controllo di gestione.
I moduli possono essere attivati in funzione delle esigenze di chi si avvicina allo strumento. L’estrazione dei dati avviene in formato Excel.
La soluzione è web-based ed è realizzata in tecnologia J2EE su infrastruttura Open Source, per cui le componenti infrastrutturali coinvolte (application server e database) non richiedono costi di licenza aggiuntivi. L’accesso è garantito attraverso qualunque browser. L’applicazione può essere installata come prodotto in House o proposto in hosting.
Siamo a disposizione per una demo gratuita della soluzione e per tutte le personalizzazioni che vengono richieste in caso di adozione del sistema.