Tra pochi giorni anche il team di GBS si fermerà per la consueta pausa estiva.
Dal 9 al 20 agosto, infatti, chiuderemo i battenti dei nostri uffici per concederci un periodo di meritato riposo e per riflettere a fondo su come affrontare al meglio i nuovi scenari economici e le nuove sfide del mercato che si affacciano all’orizzonte.
Prima, però, vorremmo condividere alcuni aggiornamenti sulla nostra attività. Continua a leggere questo articolo e scopri più nel dettaglio tutte le nostre ultime novità.
Ormai è un dato di fatto: il digitale ha pervaso le nostre vite, penetrando nei più disparati ambiti della nostra quotidianità e modificando profondamente pressoché ogni attività.
In un questo contesto in continua evoluzione, la missione di GBS è accompagnare le piccole e medie imprese italiane verso un percorso di successo nel mondo dell’ICT, migliorando la consapevolezza delle opportunità da cogliere e delle criticità da affrontare in ambito web e tecnologico.
La crescita costante negli anni della nostra Digital Consulting Company è data non solo dall’aumento dei progetti, ma anche grazie alle partnership strategiche siglate con stakeholder esterni, registrando un incremento del numero di collaboratrici e collaboratori impegnati a raggiungere obiettivi digital dei nostri clienti.
Oggi il processo di Digital Transformation rappresenta una vera e propria chiave di volta per la competitività e il successo delle aziende di ogni settore e dimensione.
Lo scopo di GBS, dunque, è aiutare le PMI italiane nella transizione nonché integrazione tra offline e online e tra commercio tradizionale ed elettronico, indicando il percorso migliore da intraprendere per perseguire i propri obiettivi di crescita. Per raggiungere questo traguardo, investiamo ogni giorno nella formazione dei nostri professionisti e nello sviluppo di soluzioni full service e software di web intelligence.
In particolare, abbiamo messo a punto EBS (E-commerce Business Solution), un servizio completo di gestione e-commerce in full outsourcing, per venire incontro alle nuove esigenze di business di vendita online di prodotti ad alto margine e valore. Il tutto prevede una strategia omnicomprensiva basata sulla gestione completa, semplice, affidabile e studiata ad hoc per ogni specifica realtà aziendale. Questo è solo un esempio di come GBS aiuta i propri clienti a raggiungere performance sempre più competitive e traguardi sempre più ambiziosi.
Anche per il biennio 2021-2023, la nostra realtà si è confermata alla direzione tecnica e scientifica del corso post diploma dell’Istituto Tecnico Superiore: Digital Strategist. Il corso nasce nel 2019 in collaborazione con la Fondazione ITS ICT Piemonte e a distanza di due anni dalla sua creazione si è rivelato uno dei più scelti dagli studenti.
Questa esperienza ci rende orgogliosi per quelle che sono le finalità del percorso di studi, ovvero offrire formazione professionale per creare nuova occupazione, aumentando così il livello di cultura digitale nelle aziende del territorio.
Riteniamo, infatti, che mettere a disposizione delle nuove generazioni la nostra competenza ed esperienza nel Digital Marketing possa realmente incrementare il valore del capitale umano all’interno dell’ambito ICT.
Questo corso biennale è finalizzato alla costruzione di una professionalità in grado di operare, gestire e ottimizzare, oltre che ideare e pianificare, un progetto digitale a tutto tondo. Le ore di formazione teorica hanno lasciato spazio a un’esperienza nelle aziende del territorio. GBS stessa ha ospitato 5 aspiranti Digital Strategist, permettendo loro di mettere in pratica ogni giorno le conoscenze e competenze assimilate durante lo studio, affinando abilità come il problem solving e la gestione del tempo per portare a termine le attività assegnate. Terminato il periodo di tirocinio, la maggior parte di loro proseguirà all’interno di GBS grazie a un contratto di apprendistato di alta formazione.
Dall’alleanza con la Fondazione ITS ICT Piemonte è nata anche l’iniziativa dell’OICE, l’Osservatorio Italiano per il Commercio Elettronico delle PMI, al fine di promuovere un’indagine su come le aziende italiane stanno affrontando la sfida della trasformazione digitale.
Più di 500 aziende sono state coinvolte attraverso un’intervista telefonica o per mezzo di una compilazione di questionari online con l’obiettivo di valutare lo stato dell’arte delle aziende dell’area NORD-OVEST, in termini di presenza sul web e commercio elettronico. I dati della ricerca saranno resi disponibili a tutti i partecipanti e il primo report dell’OICE verrà presentato in autunno. La ricerca, una volta terminata, sarà disponibile on demand sul sito dell’Osservatorio e sul blog di GBS.
Hai un’azienda e ti interessa partecipare alla nostra ricerca? Vorresti coinvolgere un partner o cliente?
Prenota un’intervista telefonica o compila direttamente il nostro questionario online.
Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.