Il gruppo SMAT, Società Metropolitana Acque Torino SpA, è leader nel campo del servizio idrico integrato dove opera attraverso la progettazione, la realizzazione e la gestione di fonti diversificate di approvvigionamento idrico, impianti di potabilizzazione tecnologicamente avanzati, impianti di depurazione e riuso delle acque reflue urbane, reti di raccolta, depurazione e riuso e impianti di cogenerazione e recuperi energetici.
Per SMAT abbiamo realizzato e sviluppato il nuovo software di sportello che consente all’utenza di pagare le proprie bollette dell’acqua.
Il software consente di acquisire i dati e le immagini dei bollettini postali, di definire i metodi di pagamento e di acquisire i dati e le immagini degli assegni con cui gli utenti pagano. Tutti i dati vengono sincronizzati giornalmente con il sistema centrale di SMAT.
L’applicativo è realizzato in JAVA e può essere condiviso su più postazioni. Per ogni postazione è presente uno scanner Vision X fornito da Panini SpA con il quale l’operatore può acquisire le immagini dei bollettini, degli assegni e delle fatture o qualsiasi altro documento in formato A4.