GbsWeb

Progetto Comunicazione Online – mattiamiraglio.it

Condividi su:

Gbs ha curato lo sviluppo del sito web di Mattia Miraglio, mattiamiraglio.it e si è occupata della comunicazione online dell’intero progetto. Per Mattia Miraglio facciamo anche da ufficio stampa gestendo tutti gli articoli online e cartacei che ci arrivano attraverso l’account email press@mattiamiraglio.it.

Mattia Miraglio, ventiseienne di Savigliano, in provincia di Cuneo, il 19 Aprile 2014 è partito per la sua impresa: compiere il giro del mondo a piedi. Alla fine di questo lungo viaggio, avrà percorso all’incirca 50000km e ci avrà impiegato non meno di 5 anni.

Lo sviluppo del sito web di Mattia Miraglio doveva raggiungere una serie di obbiettivi: doveva essere un “diario di bordo”, facile da consultare, ma ancora più facile da aggiornare, visto che Mattia avrà collegamenti fugaci anche in zone con scarsa connettività; doveva essere responsive, in modo da ottenere un buon coinvolgimento degli utenti, al di là del dispositivo con cui si collegano al sito per scoprire le ultime novità; doveva, infine, rappresentare con la giusta trasparenza e chiarezza il progetto solidale che è associato al cammino di Mattia.

Lo sviluppo del sito web di un’attività così lunga, dinamica e ricca di incertezza non sarà concluso prima della fine dei 5 anni. E’ un progetto aperto, in continua evoluzione, finalizzato a dare la giusta visibilità ad un’impresa estemporanea e coraggiosa.

Per Mattia Miraglio, oltre che lo sviluppo del sito web, seguiamo tutta la gestione dei suoi canali social: la fan page di Facebook, il canale di YouTube, la pagina di Google Plus, il Profilo di Twitter e l’account di Instagram.

Condividi su:
Exit mobile version