Prestashop rappresenta la reale alternativa alle soluzioni più blasonate, come Magento, per lo sviluppo di e-commerce efficaci e redditizi. Prestashop è uno strumento di vendita online specificamente progettato e sviluppato pensando alle piccole e medie imprese che vogliano sviluppare il proprio e-commerce, anche partendo da zero.
Lo sviluppo dell’e-commerce utilizzando Prestashop, consente al negoziante di non sobbarcarsi eccessivi costi di sviluppo, raggiungendo sin da subito una buona produttività e rientrando dell’investimento entro breve tempo.
Prestashop è supportato da una grande community di sviluppo internazionale. Ciò garantisce continuità di sviluppo di caratteristiche ed integrazioni e, allo stesso tempo, la rappresentazione di uno standard particolarmente “gradito” ai motori di ricerca nell’indicizzare i prodotti a catalogo e nel posizionarli in alto nei risultati di ricerca.
GBS propone lo sviluppo completo di e-commerce su Prestashop, ma non solo. I nostri e-commerce sviluppati con Prestashop sono integrabili nei processi gestionali aziendali preesistenti e consentono al venditore di essere presenti contemporaneamente su altri marketplace, come Ebay o Amazon, riducendo al minimo la logistica di inserimento degli articoli o la complessità di gestione del catalogo.
Prestashop si distingue dalla concorrenza per le ampie possibilità di personalizzazione che offre, le buone performance in termini di velocità ed affidabilità e, non ultimo, la possibilità di integrazione con gli strumenti di pagamento e di gestione logistica. Gli articoli caricati all’interno di un e-commerce sviluppato con Prestashop vengono facilmente ed efficacemente “metabolizzati” dai motori di ricerca, consentendo dunque di raggiungere buone posizioni nel ranking dei risultati organici, anche in breve tempo.
GBS annovera al proprio interno competenze di sviluppo trasversali, riconducibili a tutti gli standard oggi disponibili sul mercato per lo sviluppo di e-commerce. Il nostro approccio prevede l’attenta analisi delle esigenze gestionali del cliente, di integrazione alla sua attività commerciale e l’analisi del mercato di riferimento per il suo business.