Migrare da Mac a Surface è diventata una operazione immediata. Ciò è possibile utilizzando un’APP rilasciata direttamene da Microsoft in grado di facilitare il trasferimento di tutti i dati dell’utente.
La stessa Microsoft ha fatto il possibile per semplificare la migrazione da un dispositivo Mac ad uno Surface al fine di agevolare coloro che decidono di utilizzare un nuovo hardware targato Microsoft provenendo da un hardware con sistema operativo macOS. L’applicazione denominata Assistente alla migrazione di Surface si preoccupa della gestione del trasferimento file dell’utente che suona leggermente meno esplicativo.
Attraverso quest’app è possibile:
La stessa applicazione è ovviamente disponibile anche in versione inglese, denominata Microsoft Mac to Surface Assistant, può essere scaricata e deve essere avviata per consentire il trasferimento dei file attraverso una procedura guidata.
Sarà possibile migrare:
I file conservati potranno così essere spostati in modo semplice da un Mac ad un Surface rendendolo utilizzabile fin da subito.
La scelta di Microsoft è quella di rendere più semplice la migrazione tra dispositivi attraverso un tool facilmente scaricabile, così come è già stato fatto da Apple e Google per dispositivi Android ed iOS.
Sarà possibile scaricarla nei prossimi giorni direttamente dal sito microsoft.
Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.