Grazie a Google Maps, i tuoi clienti non si curano più di conoscere l’indirizzo esatto delle attività commerciali che vogliono raggiungere. Oggi il navigatore di Google Maps consente di scegliere come destinazione la ragione sociale, il nome dell’attività, senza sapere se sia in via Pinco Pallino, nella traversa lì vicino o, addirittura, se nell’ultimo mese si sia trasferita di qualche isolato!
Va da sè che oggi, più che mai, sia fondamentale esser certi che la posizione su Google Maps della nostra attività sia accurata e sempre aggiornata. Grazie a Google My Business, l’attività di rivendicazione ed aggiornamento della propria anagrafica sui vari servizi Local di Google è più che mai semplice. Attraverso un unico strumento, sarà possibile mettere al sicuro le informazioni riguardanti l’attività commerciale, informare i nostri clienti di tutti i dettagli di contatto, delle ultime novità, dar loro modo di farsi un’idea dell’atmosfera e degli interni e così via.
Se sei il titolare di un’attività commerciale, ricettiva, di servizi o altro, è molto importante che ti prenda cura delle informazioni della tua azienda. La procedura di rivendicazione della proprietà della scheda è molto semplice, e può essere conclusa in un periodo di tempo che può variare dai pochi minuti (nel caso di verifica tramite telefonata), fino a pochi giorni (nel caso di ricezione della cartolina postale).
Dopo aver inserito il pin corretto nel campo di verifica, potrai personalizzare tutti i dati anagrafici, posizionare il puntatore su Google Maps e iniziare ad interagire con i tuoi clienti potenziali.
C’è molta gente in giro ed online che, anzichè concentrarsi sul proprio mestiere, sul come farlo al meglio, spreca energie tentando di danneggiare slealmente i concorrenti. Uno dei modi per farlo è creando false schede commerciali su Google Maps, spostando i segnaposti di aziende che non ne hanno verificato la proprietà o rilasciando recensioni negative, sempre su schede non rivendicate, ma associate al nome della tua azienda. Anche in questo caso, segnaliamo alcuni strumenti gratuiti che Google mette a disposizione per far valere le proprie ragioni.
Il consiglio, comunque, resta il medesimo: è molto più proficuo prendere il prima possibile il controllo di tutto ciò che online porta il nome della nostra azienda, piuttosto che poi perdere molto più tempo per gestire i clienti che non ci trovano, i concorrenti sleali che tentano di danneggiarci o pagare profumatamente per servizi statici e obsoleti su siti che non hanno certamente la visibilità della home page di Google.
Noi offriamo servizi di consulenza e di sviluppo che, di concerto con gli strumenti a disposizione online e non, aiutano le Aziende a farsi trovare facilmente, e per ciò che producono o per i servizi che erogano. Se hai un’attività commerciale e desideri migliorarne visibilità, reputazione e rintracciabilità, non esitare a contattarci!
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