Formare significa apprendere per cambiare, per raggiungere meglio e in meno tempo i propri obiettivi, evolvere in termini di conoscenze, capacità ed atteggiamenti.
È indubbio che persone dotate di buone ed aggiornate competenze abbiano maggiori probabilità di avere un lavoro e mantenerlo e di disporre di retribuzioni più elevate; al contrario, carenza di competenze provocano spreco di risorse, di talenti e riducono il potenziale di competitività e di crescita aziendale.
Quando si parla di conoscenza s’intende la consapevolezza e la comprensione di fatti, verità o informazioni ottenute attraverso l’esperienza o l’apprendimento.
È importante chiarire le differenze tra conoscenza ed informazione perché la prima risiede e si sviluppa dentro ognuno di noi, ha forme e sfaccettature diverse, particolarmente personali e soggettive, mentre la seconda è indipendente da qualcuno che la possieda e basta un supporto fisico o virtuale, sulla quale “fissarla”, per preservarla e darle “vita eterna”. Pertanto per esplicitare la conoscenza è necessaria un’intelligenza che sia in grado di mettere in relazione le informazioni ed utilizzarle.
Si dice, inoltre che la conoscenza sia l’antidoto al lato più irrazionale delle pulsioni e delle emozioni umane, delle paure e di tutto ciò che la mente umana può generare.
La conoscenza è, quindi, lo strumento più prezioso per evolverci e per costruire la propria professionalità nel tempo, dandole quella forza e quella struttura che solo la competenza può costruire.
Questi sono alcuni dei principali motivi per cui si parla da tempo di Longlife Learning, ovvero di formazione continua la quale viene riconosciuta, a livello nazionale ed internazionale, come un elemento strategico necessario nell’odierno panorama sociale ed economico, caratterizzato da una sempre maggiore competitività e da una crescente accelerazione del cambiamento, per le imprese e per i lavoratori.
È fondamentale che la formazione erogata sia in linea con i cambiamenti che stanno investendo il mondo del lavoro ed il mercato dei prodotti e dei servizi, in generale, ma soprattutto sia in grado di rispondere in maniera specifica alle modalità di lavorare delle nuove generazioni.
L’offerta formativa deve rispecchiare i mutamenti in atto caratterizzati soprattutto da una continua evoluzione tecnologica la quale a sua volta impone, da un lato, la necessità per i lavoratori di possedere una pronta e flessibile capacità di adattamento, l’investimento in competenze chiave quali il problem solving, l’esercizio del senso critico, la creatività, la capacità di lavorare sia in totale autonomia, sia in gruppo e la disponibilità ad innovare, dall’altro il bisogno di apprendere competenze tecnologiche.
Per rispondere al meglio a tutte queste richieste da parte del mondo del lavoro, GBS è orgogliosa di presentare la 4° Edizione della GBS Digital Academy, che partirà nel prossimo mese di marzo 2019.
Per coloro che avranno il desiderio e la volontà di affrontare argomenti nuovi o aggiornare ulteriormente le proprie conoscenze in merito al Digital Marketing, questa è la scelta giusta perché è la prima vera Accademia di Digital Marketing a Torino.
Per cinque settimane, cinque professionisti digitali, attivi in GBS vi condurranno, passo dopo passo verso il traguardo finale: imparare a fare marketing digitale in modo integrato.
Il percorso sarà il tradizionale e collaudato 5 x 10 = 50, ovvero 5 moduli, ciascuno da 10 ore, per un totale di 50 ore di formazione in aula, durante le quali ogni docente condividerà e spiegherà ai partecipanti il meglio del proprio bagaglio di conoscenze, competenze ed esperienze nei diversi ambiti del digital.
I posti sono limitati, solo 12 persone, perché abbiamo ritenuto sia il numero perfetto per poter creare un’ottima atmosfera di gruppo e, allo stesso tempo, potersi dedicare scrupolosamente a ciascun partecipante.
Cosa serve per poter partecipare alla nostra GBS Digital Academy?
Basta essere un imprenditore, un libero professionista, un dipendente o un neolaureato ed essersi chiesto almeno una volta quale possa essere il miglior percorso digitale da intraprendere. Se ti è capitato e hai voglia di metterti in gioco e di imparare sei perfetto per questa avventura!
Quando si taglia il nastro?
Taglieremo il nastro della quarta edizione della GBS | DA, martedì 5 marzo 2019, ma prima al fine di poter incontrare tutti coloro che hanno il desiderio di saperne di più, i nostri docenti terranno 5 seminari gratuiti per mostrare in anteprima esclusiva il percorso formativo della prima vera Accademia di Digital Marketing IV Edizione.
Queste sono le date dei 5 eventi di formazione gratuita con i rispettivi docenti:
29 gennaio
Comunicazione e Marketing
Supreeth Marcarini Fasano, Marketing Specialist – GBS
5 febbraio
Sviluppo siti web in WordPress
Emanuele Marca, Web Specialist Senior – GBS
12 febbraio
SEO e Google Analytics
Fabrizio Vargas Bosco, SEO Specialist Senior – GBS
19 febbraio
SEA e SEM -> piattaforme pubblicitarie Facebook Ads e Google Ads
Deborah Lenzini, SEM Specialist e Digital Marketing Specialist – GBS
26 febbraio
Storytelling e Digital PR
Cristina Bertolino, Social Media Strategist e Blogger, Influencer Scouter e Digital PR
Ci vediamo in aula!
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