Per chi necessita di una soluzione web rapida e flessibile, open source e basata su uno dei framework web più diffusi, Joomla con il componente iMaqma rappresenta indubbiamente lo strumento migliore. Con una moltitudine di personalizzazioni da noi sviluppate su questo componente riduciamo notevolmente il time to market nella proposizione di soluzioni di Hel Desk efficienti ed efficaci. La soluzione iMaqma, è una soluzione Help Desk Web basato su Joomla e consente di raggiungere obiettivi di gestione delle richieste di assistenza tecnica su più livelli, proponendo una gestione piuttosto granulare e frammentata per coloro che vogliono gestire problematiche interne all’azienda, ma anche richieste provenienti dall’esterno, consentendo l’apertura della piattaforma ai propri clienti e fornitori, sia in fase di visualizzazione reportistica, sia in termini operativi, per la gestione di una richiesta di intervento tecnico.
Con iMaqma e con le nostre personalizzazioni già in produzione presso moltissimi nostri clienti, è possibile gestire interamente o parzialmente i processi di apertura, supervisione, assegnazione e chiusura di ticket di assistenza, definendo differenti livelli di utenza e le aree di competenza per ognuno degli utenti.
iMaqma consente anche di definire parametri di tempo e di costo, affinché diventi semplice la valutazione delle attività e la gestione economica degli interventi.
L’integrabilità dell’help desk con gestionali già presenti è assicurata, e tutti i dati inseriti nella piattaforma possono essere collegati al proprio gestionale di fatturazione, consentendo così di disporre di tutte le informazioni necessarie alla gestione degli interventi tecnici ed ai contratti di assistenza.