Quando si parla di posizionamento del sito su Google, si intende quell’attività necessaria a far comparire il proprio nome il più in alto possibile nei risultati organici di ricerca. Tipicamente definita “indicizzazione”, la SEO è l’attività fondamentale per ottenere visibilità nei risultati dei motori di ricerca e posizionarci “il più in alto possibile” nei risultati organici (gratuiti) di Google.Questa attività è diversa dall’ottimizzazione delle campagne pay per clic, finalizzata alla visualizzazione del proprio annuncio pubblicitario, nel miglior posizionamento, al prezzo più basso.
Per “uscire su Google” tra i primi risultati, è necessario svolgere un’analisi molto approfondita degli obiettivi e del mercato di riferimento; tutta una serie di ottimizzazioni dei testi presenti nelle pagine, partendo dalle keywords più efficaci; fino ad arrivare all’ottimizzazione del codice html, degli url e dei metatag presenti in ciascuna pagina.
Non vendiamo pacchetti di keywords o l’inserimento della tua attività su portali di aggregazione generica di contenuti; non facciamo “pasticci” con il codice del sito web o dell’e-commerce.
In pratica, non vendiamo visibilità “un tot al chilo”. Quello che facciamo è partire dall’analisi del mercato di riferimento e dei contenuti del cliente e, sulla base dei risultati, definiamo la migliore strategia di ottimizzazione e posizionamento dei contenuti.
La finalità è ovvia: comparire in prima pagina su Google, per le ricerche di combinazioni che generino i risultati ricercati (vendita, contatti, visite virtuali o fisiche nel punto vendita). Semplice, no?
Il target ideale di utenti, i tuoi potenziali clienti, deve essere individuato e corteggiato. Possiamo assisterti nella definizione degli obiettivi del tuo sito; nell’individuazione del cliente-tipo, nella stesura di testi chiari e persuasivi. Possiamo proporre lo sviluppo dell’ergonomia dei contenuti sul sito, la forma in cui presentarli, in modo da renderne efficace e seducente la visualizzazione su qualsiasi dispositivo collegato ad internet. Sempre nel pieno rispetto delle regole imposte da Google, e da qualsiasi altro motore di ricerca, per una corretta indicizzazione dei contenuti e posizionamento del dominio.
Sembra una spiegazione troppo generica?
Lo è! Perchè non esiste una formula magica buona per tutti, ma solo un metodo di analisi capillare, specifico per ogni cliente, che deve essere applicato per raggiungere risultati concreti e duraturi.
Contattaci per parlarci della tua attività!
Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.