GbsWeb

Gestione Elettronica Informativa della Privacy

Condividi su:

L’acquisizione e la Gestione Elettronica Informativa della Privacy è oggi una possibilità a disposizione di tutte le aziende e le realtà che necessitano di gestire il documento informativo per il consenso della privacy che fino ad oggi viene proposto e fatto firmare in forma cartacea, per poi essere archiviato in maniera tradizionale per adempiere alla norma sulla privacy.

Con la nostra soluzione di firma, attraverso una apposita Tavoletta di firma grafometrica o mediante un Tablet (iOS, Android o Windows), siamo in grado di eliminare il problema di gestione della carta che viene attualmente prodotta, per far fronte alla norma che impone di informare l’utente che acconsente al trattamento dei propri dati anagrafici, in un qualsiasi ufficio, reception, negozio o altra sede in cui contrattualmente devono essere gestiti questi tipi di documenti.

La nostra soluzione hardware/software, può essere installata su una macchina locale, ad esempio in una reception, con la possibilità di salvare sia in remoto, sia in locale i documenti firmati elettronicamente, è inoltre possibile disporre di una applicazione mobile che permette di ottenere lo stesso risultato su un tablet, offrendo la possibilità all’utente di leggere il documento sulla privacy che sta firmando e riceverne una copia direttamente via e-mail, senza più dover produrre carta che generalmente viene cestinata entro pochi minuti, ma generando un pdf certificato e protetto con valore legale.

Le nostre soluzioni sono disponibili in versione web ed in versione client per installazioni desktop distribuite o singole.

La soluzione Server è ideale per la gestione della documentazione che deve essere firmata attraverso un sistema centralizzato, o per piccole applicazioni che non vogliono mantenere in casa i documenti, si arriva infatti fino alla conservazione sostitutiva del documento, direttamente in outsourcing, con un apposito servizio di gestione documentale che consente di effettuare anche delle ricerche sui documenti precedentemente firmati.

L’accessibilità alla piattaforma è garantita da un’interfaccia web raggiungibile attraverso qualsiasi browser. In questo caso, la soluzione risulta essere scalabile e si adatta alle esigenze di qualsiasi infrastruttura ospitante.

La soluzione Client è la soluzione per quelle realtà che non hanno la disponibilità di una connessione sempre attiva o che preferiscono lavorare offline, salvando il documento della privacy sulla propria rete, o anche in un servizio online di loro proprietà.

Ecco alcuni dei luoghi presso i quali vengono proposte le nostre soluzioni di gestione elettronica del documento della privacy:

L’interfaccia è ampiamente personalizzabile, al fine di renderla compatibile con la propria comunicazione aziendale, in fase di setup iniziale ed anche successivamente, in funzione delle proprie esigenze.
Anche i costi sono molto contenuti, e possono essere gestiti persino in modalità SaaS (Software As A Service).

Condividi su:
Exit mobile version