La nostra soluzione per la gestione dell’assistenza tecnica viene da noi proposta come soluzione completa per aziende in cui l’assistenza tecnica rappresenta il core business o una delle attività prevalenti in azienda.
Sempre più il livello di servizio dell’assistenza rappresenta uno dei valori aggiunti sostanziali in un’offerta di vendita di prodotti e soluzioni che richiedono supporto tecnico di post-vendita.
I clienti rappresentano per ogni azienda il vero patrimonio da salvaguardare ed incrementare fornendo servizi con il massimo grado di soddisfazione per il cliente e di redditività per l’azienda.
Tutte le attività di post vendita e tutti i servizi di assistenza associati rientrano in un processo globale di gestione dei rapporti con la clientela.
Il nostro sistema di gestione dell’assistenza tecnica offre alle aziende la possibilità di:
- aumentare il livello di servizio dell’assistenza tecnica;
- velocizzare la rendicontazione dell’intervento, anche in esterno;
- controllare la redditività del singolo intervento e del contratto;
- integrare l’assistenza con tutte le altre aree aziendali.
Sono inoltre previste funzionalità specifiche:
La soluzione di gestione assistenza tecnica consente di integrare tutte le informazioni specifiche del processo al fine di ottimizzarlo e renderlo più efficiente.
Le funzionalità specifiche sono :
- Anagrafiche parco articoli clienti, piani di manutenzione periodica per tipologia/modello, storico consumi e assistenza e relativa documentazione tecnica allegata (in qualsiasi formato);
- Anagrafica tecnici, relativi costi e redditività;
- Listino prezzi assistenza cliente / fornitore;
- Contratti di manutenzione;
- Help desk tecnico;
- Gestione ordini lavoro;
- Pianificazione attività dei tecnici;
- Monitoraggio stato avanzamento ordini di lavoro;
- Garanzia cliente / fornitore;
- Gestione flusso assistenza a fornitore esterno;
- Gestione magazzino ricambi e magazzino viaggiante (furgoni officina dei tecnici).
La nostra soluzione inolte prevede un modulo appositoo per l’attività in esterno al fine di utilizzare il sistema da qualsiasi dispositivo wireless (anche cellulari di basso costo e obsoleti) per ricevere ordini di lavoro e consuntivarli in tempo reale.
Con la nostra soluzione gestionale è possibile ricevere una rispsta concreta alle esigenze di coloro che necessitano di un sistema gestionale flessibile e scalabile.