Gestione Assistenza Tecnica

Condividi su:

La nostra soluzione per la gestione dell’assistenza tecnica viene da noi proposta come soluzione completa per aziende in cui l’assistenza tecnica rappresenta il core business o una delle attività prevalenti in azienda.
Sempre più il livello di servizio dell’assistenza rappresenta uno dei valori aggiunti sostanziali in un’offerta di vendita di prodotti e soluzioni che richiedono supporto tecnico di post-vendita.

I clienti rappresentano per ogni azienda il vero patrimonio da salvaguardare ed incrementare fornendo servizi con il massimo grado di soddisfazione per il cliente e di redditività per l’azienda.
Tutte le attività di post vendita e tutti i servizi di assistenza associati rientrano in un processo globale di gestione dei rapporti con la clientela.

Il nostro sistema di gestione dell’assistenza tecnica offre alle aziende la possibilità di:

  • aumentare il livello di servizio dell’assistenza tecnica;
  • velocizzare la rendicontazione dell’intervento, anche in esterno;
  • controllare la redditività del singolo intervento e del contratto;
  • integrare l’assistenza con tutte le altre aree aziendali.

Sono inoltre previste funzionalità specifiche:
La soluzione di gestione assistenza tecnica consente di integrare tutte le informazioni specifiche del processo al fine di ottimizzarlo e renderlo più efficiente.

Le funzionalità specifiche sono :

  • Anagrafiche parco articoli clienti, piani di manutenzione periodica per tipologia/modello, storico consumi e assistenza e relativa documentazione tecnica allegata (in qualsiasi formato);
  • Anagrafica tecnici, relativi costi e redditività;
  • Listino prezzi assistenza cliente / fornitore;
  • Contratti di manutenzione;
  • Help desk tecnico;
  • Gestione ordini lavoro;
  • Pianificazione attività dei tecnici;
  • Monitoraggio stato avanzamento ordini di lavoro;
  • Garanzia cliente / fornitore;
  • Gestione flusso assistenza a fornitore esterno;
  • Gestione magazzino ricambi e magazzino viaggiante (furgoni officina dei tecnici).

La nostra soluzione inolte prevede un modulo appositoo per l’attività in esterno al fine di utilizzare il sistema da qualsiasi dispositivo wireless (anche cellulari di basso costo e obsoleti) per ricevere ordini di lavoro e consuntivarli in tempo reale.

Con la nostra soluzione gestionale è possibile ricevere una rispsta concreta alle esigenze di coloro che necessitano di un sistema gestionale flessibile e scalabile.

Condividi su:

Trova la soluzione
giusta per te

Ti potrebbe anche interessare

Blog

Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)