GbsWeb

G-Suite – Tutta la suite di Google Apps per aiutarvi nei vostri affari

Condividi su:

La Suite Google rappresenta oggi il modo migliore per gestire il proprio business in modo semplice e sicuro, senza grossi investimenti e con un impareggiabile grado di performance.

La G-Suite si compone di una serie di applicazioni orientate a:

Indubbiamente si tratta della più completa ed innovativa suite di servizi in cloud, con il più alto tasso di diffusione a livello planetario, vista la semplicità d’uso, il basso costo d’ingresso e l’efficienza delle sue soluzioni fruibili praticamente da qualsiasi dispositivo.

Per ciò che riguarda gli aspetti di comunicazione, le applicazioni di riferimento sono:

Attraverso la G-Suite è possibile collaborare in modo semplice e immediato, attraverso gli strumenti più comuni. Usare le app della Suite di Google è semplice, ed è questo il motivo della loro diffusione.

Ad esempio, con i calendari condivisi si possono vedere date e orari in cui sono impegnati/disponibili i nostri collaboratori e così pianificare riunioni che prevedono un invio di alert/inviti automatici via email. Attraverso un semplice con una sola azione si possono trasformare riunioni in videoconferenze da qualsiasi computer, smartphone o tablet che consentano di gestire una videochiamata. Infine, attraverso la funzionalità di condivisione dello schermo sarà possibile rivedere il lavoro del team al fine di prendere decisioni  sul momento.

 

Esistono inoltre degli strumenti di collaborazione attraverso i quali gli utenti possono generare e gestire documenti di diverse tipologie, per condividere informazioni interne o esterne all’azienda secondo standard ampiamente distribuiti.

Alla base della Google Suite troviamo un’applicazione di archiviazione e condivisione di file nativi della piattaforma e non.

Per quanto concerne la Sicurezza, le applicazioni della G-Suite sono tra le più sicure, grazie ai sistemi di autenticazione e ai protocolli utilizzati.

I dati della vostra azienda saranno protetti da una serie di opzioni di sicurezza come la verifica in due passaggi e il single sign-on, e la gestione dei dispositivi mobili consentirà di proteggere i dati nel caso dovesse essere smarrito del dispositivo o a seguito di problemi con il turnover del personale.

Si può provvedere a programmare un’archiviazione dei messaggi email e delle chat salvate nel registro, potendo così decidere per quanto tempo conservarli.

Le impostazioni di sicurezza sono facilmente configurabili attraverso la console di amministrazione unica.

Il sistema di gestione passa attraverso un pannello di amministrazione piuttosto potente.

Scegliere la GSuite, significa disporre della più avanzata struttura di collaborazione a livello aziendale, sottoposta ad una continua attività di sviluppo delle piattaforme e dei servizi correlati. Consigliamo come sempre di rivolgervi a strutture competenti per valutare l’applicabilità del Cloud Google alla vostra situazione.

Condividi su:
Exit mobile version