Una volta l’importante era costruire un’immagine che rimanesse impressa nella mente dei potenziali clienti; oggi è necessario combattere la spietata concorrenza online mostrando costantemente la propria unicità. Cos’è la Brand Identity? La Brand Identity è la conversazione che il tuo brand ha ogni volta con il tuo consumatore: è una conversazione, sì, perché oggi – più di ieri – un brand si differenzia dagli altri per ciò che ha da dire, non solo da offrire, e per lo scopo che vuole perseguire assieme ai suoi collaboratori, i vecchi consumatori, i nuovi prosumer.
Scopri l’importanza di avere un’identità coerente e riconoscibile sul web.
Per un Brand risulta fondamentale individuare cosa esattamente lo distingue per emergere dal panorama dei suoi competitor e per entrare in connessione con il suo pubblico e imparare a comunicare in un modo sempre più efficace.
L’interesse per un’analisi interna deve rivolgersi a qualcosa che davvero caratterizza il brand:
Gli utenti di Internet sono più di quattro miliardi nel mondo, 43 milioni in Italia. Su una popolazione di 7,593 miliardi di persone, più di 4 miliardi si connettono a Internet, con una popolazione in costante crescita. Risulta quindi fondamentale oggi parlare in modo coerente e chiaro mediante tutti gli strumenti con il pubblico di riferimento che abbiamo individuato. Molto spesso le aziende non hanno le competenze interne o il tempo per gestire in modo efficiente tutti i loro canali di comunicazione e scelgono di affidarsi ad aziende di digital marketing come GBS.
Per costruire efficacemente una propria brand identity, anzi una digital brand identity, è necessario affidarsi all’esperienza e alla consulenza di esperti. Essere presenti sui canali digitali non basta più: bisogna esserci per creare connessioni e conversazioni con i propri clienti. E questo significa svolgere delle attività quotidiane e monitorare i dati in modo sistematico.
Quali sono gli elementi che permettono di costruire un’immagine coerente del tuo Brand, su cui la Web Agency deve lavorare?
La coerenza comunicativa che riguarda quindi ciò che la nostra azienda vuole vendere e ciò che vuole comunicare costruisce la percezione di ciò che è. Con gli strumenti a disposizione oggi, si ha la possibilità monitorare e misurare ciò che succede, in modo da ottenere il massimo dei risultati e far crescere il fatturato della sua azienda cliente.
Comunicare sul digitale in modo coerente significa accompagnare l’utente-consumatore, il prosumer, nei momenti di svago e nel momento del bisogno, rendendolo coinvolto nello storytelling dell’azienda e permettendo a quest’ultima di essere efficacemente riconoscibile nel mare della concorrenza online.
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