Una delle cose più complicate da fare nella gestione di un’attività commerciale è quella di distinguersi dalla concorrenza. Con Google Maps Business View è possibile svelare il lato più accattivante del carattere del tuo locale, mostrandolo ad una platea composta da più di un miliardo di spettatori!
Business View sfrutta la tecnologia Google Street View per consentire ai tuoi potenziali clienti di esplorare gli ambienti del tuo business, attraverso un tour a 360°. Centinaia di migliaia di imprese nel mondo hanno già messo online il loro tour su Google, in modo da fornire alle persone le informazioni necessarie al momento della prenotazione di un viaggio, per prenotare un tavolo o anche solo per curiosare prima di scegliere un locale piuttosto che un altro.
Se operate nel settore del turismo o dei viaggi, Google Maps Business View può contribuire a trasmettere ai viaggiatori un assaggio di dove stanno andando (o dove potrebbero decidere di andare). Un grande esempio è GeoVegas, un nuovo sito web sviluppato dal Las Vegas Convention & Visitors Authority.
GeoVegas incorpora all’interno delle proprie pagine Google Maps Business View per consentire alle persone che intendono organizzare un viaggio a Las Vegas di visitare in anticipo Hotel, ristoranti e tutti i locali che potrebbero rappresentare un punto di interesse turistico. Tutto prima ancora di fare la prenotazione!
Su scala più ampia, come obbiettivo di Andorra di favorire la crescita del turismo, Actua initiative ha contribuito a portare oltre il 95% delle imprese del paese online, su Google. I turisti da tutto il mondo possono utilizzare Google Maps Business View per visitare in anticipo ristoranti come La Borda e saloni di bellezza come Anna Barroca. Tutta questa attività ha generato un aumento del traffico sui siti web aziendali ed il tempo trascorso online.
Google Maps Business View può rappresentare anche un modo efficace per comunicare la tua storia e quella del tuo brand ai tuoi clienti. Ad esempio, se operate nel settore della produzione industriale, potete mostrare ai clienti tutti i retroscena, i vari passaggi che portano al prodotto finito. E’ il caso di Chrysler 200 Factory Tour, che offre ai consumatori uno sguardo interattivo all’interno del processo di produzione automatica, mostrando le singole fasi di assemblaggio delle delle auto all’interno dello stabilimento in Michigan. Allo stesso modo, il gruppo Fiat ha portato tutti i propri Motor Village in Italia su Google Maps Business View, consentendo alle persone di visitare gli auto saloni prima ancora di recarsi fisicamente in loco.
Ottenere il virtual tour della tua azienda è molto semplice:
Tradotto liberamente dal blog ufficiale del progetto Google Maps Business View
Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.