Ci siamo lasciati qualche settimana fa con l’uscita di iOS 8, che a detta di apple rappresentava la release di iOS più grande di sempre, e come spesso accade, alcune delle magagne di un nuovo sistema operativo si possono notare solo dopo che ad usarlo sono stati gli utenti “comuni” e non gli esperti sviluppatori che hanno testato le versioni “beta”. Pertanto dopo i primi problemi riscontrati, Apple è corsa ai ripari rilasciando proprio questa mattina gli aggiornamenti ad iOS 8, nella release 8.0.2 che da questa mattina è disponibile sull’app store di Apple. Ricordiamo che questo è il secondo aggiornamento a iOS 8 (la versione iOS 8.0.1) tuttavia, il primo aggiornamento non era risolutivo ed in alcuni casi generava problemi irrisolvibili che hanno costretto Apple a sospenderne la distribuzione.
Sarà quindi possibile aggiornare la nuova release del sistema mobile di Apple al fine di risolvere i bug riscontrati in queste prime settimane d’uso del nuovo iOS 8.
Ricordiamo che iOS 8 è disponibile sui seguenti dispositivi: iPhone – iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus e su tablet iPad – iPad2, iPad 3° generazione, iPad 4° generazione, iPad Air, iPad mini, iPad mini con display retina.
Ecco quanto scrive Apple nell’aggiornamento iOS 8.0.2 disponibile da questa mattina per i dispositivi iPhone ed iPad:
Questa versione contiene miglioramenti e correzioni di bug, tra cui:
– Risoluzione di un problema in iOS 8.0.1 che ha colpito la connettività di rete cellulare e touch ID su iPhone 6 e iPhone 6 Plus;
– Risoluzione di un bug per applicazioni HealthKit che possono ora essere rese disponibili sull’App Store;
– Risoluzione di un problema in cui le tastiere sviluppate da terze parti potrebbero non funzionare;
– Risoluzione di un problema che impedisce ad alcune applicazioni di accedere alle foto della proprio rullino;
– Miglioramento dell’affidabilità della funzione di localizzazione su iPhone 6 e iPhone 6 Plus;
– Risoluzione di un problema che potrebbe causare un utilizzo dei dati cellulare imprevisto durante la ricezione di messaggi SMS e di MMS;
– Miglioramento del supporto per la funzione Famiglia per la condivisione degli acquisti in App Store;
– Risoluzione di un problema per cui le suonerie non vengono ripristinate dai backup di iCloud;
– Risoluzione di un bug che impedisce il caricamento di foto e video da Safari;
E per concludere, rimandiamo al sito Apple nel caso in cui necessitiate di maggiori informazioni sul contenuto dell’aggiornamento.
Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.