In molti si chiedevano quando Google avrebbe annunciato l’integrazione tra Google Keep e Google Documents, finalmente sarà possibile raccogliere e sviluppare le proprie idee in un processo che passa da Keep a Documents, da nota a documento in modo quasi naturale.
Google ha quindi annunciato la tanto desiderata integrazione di Google Keep, l’applicazione di scrittura delle note, con l’applicazione Google Documents, affinché sia possibile sfruttare contemporaneamente le due app in modo nativo, al fine di mettere in bella copia quelle che in keep potevano sorgere esclusivamente come idee.
Sarà così possibile selezionare Google Keep dal menù strumenti per accedere ad una nota salvata su Google Keep direttamente sull’interfaccia di un documento di Google Documents.
In questo modo, in maniera molto semplice, sarà quindi possibile:
Il processo è bidirezionale, pertanto, sarà possibile salvare nuove idee su Google Keep partendo dall’interfaccia di Google Documents ed in alternativa, selezionare parte del testo o contenuti del documento di Google Documents al fine di salvarlo in una nuova nota all’interno della piattaforma Google Keep.
L’integrazione fra le due applicazioni, rappresentava una buco all’interno della G-Suite. Google Keep è infatti molto utile per prendere appunti, accessibile da diversi dispositivi, al fine di annotare idee nate sul momento, poter fruire di tali idee direttamente dal proprio desktop consente oggi di migliorare il proprio processo di lavoro avendo strumenti integrati a portata di mano indipendentemente dagli strumenti utilizzati.
Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.