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“Non è il lavoro del SEO che permette a un maiale di volare. E’ il lavoro del SEO che re-ingegnerizza il sito in modo che diventi un’aquila
BRUCE CLAY
”
Verifichiamo lo stato SEO dei siti web. Diamo al cliente piena contezza di quanto è stato fatto e quanto si potrebbe eventualmente fare per migliorare la trovabilità del sito. I nostri analisti SEO redigono per il cliente un documento di analisi dettagliato per stimolare riflessioni strategiche e innescare azioni operative di miglioramento.
Ottimizziamo la struttura tecnica dei siti web e ne miglioriamo l'indicizzabilità da parte dei motori di ricerca. Analizziamo il codice e rivediamo l'architettura informativa del dominio del cliente per rendere il sito da un lato maggiormente fruibile per le persone e dall'altro particolarmente efficiente per i motori di ricerca.
Ideiamo la strategia di produzione contenuto SEO oriented per aumentare l'autorevolezza e la capacità di distribuzione del sito del cliente. Dall'ideazione dell'articolo fino alla sua scrittura, la metodologia e il processo editoriale che proponiamo è SEO focused, cioè pensato per favorire l'indicizzazione dei contenuti da parte dei motori di ricerca.
Costruiamo delle relazioni di valore esterne al tuo sito con l'obiettivo di aumentare l'autorevolezza e l'indice di trovabilità della piattaforma in oggetto. Le attività di outreach e link building vengono svolte in sinergia con partner e piattaforme proprietarie e terze che vengono selezionate a seconda dello spettro semantico di riferimento del sito in oggetto.
Allochiamo il budget pubblicitario destinato ai canali web, puntando a intercettare solo gli utenti davvvero interessati sui motori di ricerca. Le campagne SEA permettono di presidiare le keyword facenti parte dello spettro semantico di riferimento anche loaddove il posizionamento organico richiede uno sforzo di tempo o risorse maggiore.
Le tecniche SEO sono finalizzate ad aumentare il tasso di trrovabilità del tuo sito, intercettando le cosiddette "intenzioni di ricerca" degli utenti. Le statistiche dimostrano che la maggioranza degli acquisti o delle richieste di informazione avviene a seguito di una ricerca organica. I posizionamenti organici consistono in contenuti che si posizionano in alto nella pagina di risultati del motore di ricerca, senza bisogno di campagne pubblicitarie SEM SEA AdWords, bensì grazie alla struttura web e semantica che risultano di qualità agli occhi dell'algoritmo del motore di ricerca. Risulta dunque esserci una stretta relazione tra le performance business di un’azienda e l'indice di trovabilità web dato dalla SEO.